ABOUT


Sono nata e cresciuta a Bucarest dove ho conseguito la maturità classica. Interrompo gli studi in economia e mi trasferisco in Italia, nelle Marche, dove vivo tuttora.
Mi appassiono alla programmazione HTML e alla grafica. Faccio il tecnico grafico free-lance e mi specializzo nella didattica per l’infanzia. I miei elaborati sono pubblicati in Italia, Spania e Francia. Il mio intervento riguarda la realizzazione di layout grafici, colorazione digitale, realizzazione texture, sfondi, sfumature, packaging, plancia per la stampa e prototipizzazione.
Frequento il laboratorio serale del maestro incisore Sandro Pazzi a Fermo. Inizio così a lavorare col segno.
Nello specifico web lavoro sia in team che da sola. Produco immagini per e-shop, profili aziendali per social networks, back-end per sofware gestionali. Realizzo layout in psd per siti internet, fornisco l’Html e il css. Lavoro in seguito come traduttrice.

Nel 2013 partecipo ad un corso d’illustrazione, alla Scuola Internazionale d’Illustrazione Stepan Zavrel a Sàrmede. Nell’estate 2017 torno a studiare e frequento il corso d’illustrazione con l’artista belga Carll Cneut ad Ars in Fabula a Macerata.

Nel 2019/2020 studio Cucina Biologica e Gourmet con l’Ente Marche Formazione conseguendo la qualifica professionale.

Ad oggi continuo a disegnare e trovo la mia migliore espressione nella grafica, nell’esplorazione dell’albo illustrato e nella bellezza delle piccole cose.